Sono nata a Roma nel 1988 ma sono cresciuta in un minuscolo paesino del Piacentino in mezzo all’edera e alla ghiaia.
Rientrata a Roma, mi sono diplomata al Liceo Classico per poi iniziare i miei studi di recitazione all’ Accademia Europea d’Arte Drammatica. Ho iniziato subito a lavorare come attrice per il cinema e la televisione, ma la musica è sempre stata presente, ogni giorno, ogni pomeriggio, in ogni sogno.
Ho lavorato al cinema con Woody Allen, Pappi Corsicato, “Zoro” Diego Bianchi, Antonio Manzini, i the Pills; in televisione con Lamberto Bava, Michele Soavi, Marco Pontecorvo.
Nonostante abbia iniziato a scrivere canzoni più o meno da quando avevo 17 anni, ci sono voluti un po’ di anni prima di prendere coraggio: per tre anni ho ho fatto infatti parte del gruppo “Marcello e il Mio Amico Tommaso” come corista e percussionista. God bless Marcello Newman. Finalmente nel 2012 decido di mettere insieme il mio repertorio portando in scena, in un teatro di Roma, il mio primo spettacolo di canzoni: Lem Lem – Liberi Esperimenti Musicali.
Incontro il mio primo produttore e mentore Roberto Angelini che decide di produrre e pubblicare nel 2014, con la sua etichetta FIORIRARI, il mio primo EP Esercizi Preparatori. Da lì a poco verrà pubblicato Minimal Musical, il mio primo album.
Sono pronta finalmente, ho il mio materiale, sono un’attrice e una cantante. Mi barcameno tra concerti e pose nelle fiction. Il grande sogno é scrivere e girare un film musicale.
Nel 2018 incontro il produttore torinese DADE, entro a far parte nella INRI FAMILY, dopo quasi tre anni di lavoro è pronto il mio secondo album: BINGO, pubblicato da UNIVERSAL. Mi concentro tantissimo sulla produzione video, ogni canzone ha un universo visivo a sé.
È il 2021, i concerti iniziano ad essere sostanziosi, il pubblico è felice e io anche. DADE ed io lavoriamo a tantissima musica, abbiamo infatti anche un EP pronto che esce nel 2023, si chiama SHOWTIME. In questi anni collaboro con tanti artisti tra cui Francesco Guccini, Vinicio Capossela, Elodie, La rappresentante di Lista, IZI, Speranza, Rancore, Lo Stato Sociale, Alberto Bianco, i Selton e tanti altri.
Nessuno sa che sto alacremente lavorando alla mia opera prima, prodotta da TEMPESTA insieme a RAI CINEMA. Piano piano prende vita GLORIA!. A febbraio 2024 viene presentato in concorso alla 74esima BERLINALE.
Gloria! mi cambia un po’ la vita, viaggio per mesi in tutto il mondo a presentarlo, vince tanti premi e partecipa ai più importanti festival internazionali di cinema.
È tempo di scrivere nuova musica e chissà che non mi porti a un nuovo film.